Se vi avvicinate per la prima volta alla lettura delle Lenormand o alla cartomanzia in generale, dovete prestare molta attenzione all’ambiente che vi circonda e al modo in cui vi approcciate ad essa.
Iniziare a leggere le carte in un momento di stanchezza o in cui siete di cattivo umore non è mai una buona idea. L’energia negativa infatti potrebbe influenzare, anche inconsapevolmente, l’interpretazione delle carte. Cercate quindi di dedicarvi alla divinazione in una situazione di equilibrio e di pace interiore. Non ci sono orari della giornata migliori o peggiori. Tutto dipende dalla vostra attitudine. Solo così avrete la certezza di un responso oggettivo e dettagliato.
Cercate inoltre di prendervi cura del vostro mazzo di carte. Le carte sono uno strumento prezioso e il modo in cui le tenete rispecchierà la considerazione che avete nei confronti della divinazione. Maneggiatele quindi spesso per prendere confidenza con la loro forma e superficie. Devono diventare un elemento familiare, quasi un’estensione ideale delle vostre mani. Potete conservarle in un sacchettino di stoffa o avvolgerle in un panno in fibra naturale per poi riporle al sicuro in una scatola di legno.
Un consiglio finale, ma non per questo meno importante: ritagliatevi un angolo tranquillo della casa, lontano da occhi indiscreti e da rumori molesti.
Siete pronti per iniziare il vostro cammino verso le Lenormand?