Domande Frequenti

Corsi

Come funzionano i corsi online?

I corsi si tengono online, sulla piattaforma Zoom, per un numero di partecipanti preferibilmente non superiore a 20. Una volta entrati nell’aula, le lezioni si svolgono in modalità frontale, con brevi intervalli dedicati alle domande dei partecipanti.
Alla fine della lezione è possibile fare altre domande.

Come faccio a iscrivermi?

Per iscriverti basta cliccare sul corso che ti interessa (controlla bene la data e l’ora!). Si aprirà una pagina evento, in fondo alla quale è presente un pulsante per acquistare il ticket. Se hai deciso che fa per te, procedi all’acquisto!

 

Mi interessa un corso ma non riesco a iscrivermi perché non c’è il pulsante Acquista

Le iscrizioni ai corsi in programma si apriranno circa una settimana prima della data di inizio e andranno avanti fino a esaurimento posti.
Prima dell’apertura delle iscrizioni di ogni singolo corso, non sarà quindi presente la possibilità di acquistare il ticket.

Posso prenotare?

Mi dispiace, al momento non sono in grado di ricevere prenotazioni.

Con quali metodi posso pagare? L’unico metodo di pagamento accettato è PayPal.

Cosa ricevo all’acquisto?

Una volta terminato l’acquisto, riceverai la conferma dell’ordine e un pass contenente il tuo ticket, all’interno del quale è presente il link per collegarti al corso nel giorno e all’ora stabiliti. Et voilà!

Ho acquistato il ticket ma non ho ancora ricevuto nulla

L’invio del ticket avviene entro qualche ora dall’acquisto. Se dovessi ancora avere problemi trascorso questo tempo, controlla lo spam e se nemmeno lì trovi nulla invia una mail con il tuo numero d’ordine e ti verrà rispedito 😉

 

Cosa mi serve per partecipare al corso?

Un collegamento a internet, un dispositivo (computer, tablet, telefono) su cui sia presente l’applicazione Zoom e qualcosa per prendere appunti.
Ti serve naturalmente anche il link, ma non preoccuparti, quello è incluso nel ticket che riceverai al momento dell’acquisto 
🙂

 

Devo per forza avere un mazzo Petit Lenormand?

Se fai questo corso, probabilmente l’hai già. Se invece lo devi comprare, puoi fare con calma anche dopo. Per ora è molto più importante che tu segua la tua lezione con serenità.

 

Il corso prevede l’invio di materiale finale?

Una sintesi delle slides utilizzate a lezione verrà messa a tua disposizione, a corso concluso, in una pagina dedicata.
Nella stessa pagina troverai l’audio della lezione disponibile in streaming in modalità protetta. Il materiale sarà disponibile per un mese a partire dalla data del corso. E’ permesso l’accesso per un solo device alla volta.

 

Posso diffondere il materiale che ricevo prima e dopo il corso?

Il materiale audio e video al quale avrai accesso alla fine del corso è per uso strettamente personale e protetto da tecnologia antipirateria. Chiunque distribuisca, diffonda, condivida, pubblichi, rivenda i contenuti ricevuti sarà immediatamente denunciato alla polizia postale e passibile di tutte le conseguenze civili e penali previste come per legge. Si ricorda altresì che qualsiasi condotta in violazione del REG. UE PRIVACY 2016/679 e d.lgs 101/2018 è punibile in qualsiasi stato membro UE secondo le leggi nazionali civili e penali. Pertanto, è severamente vietato ogni atto o fatto in violazione delle sopracitate normative.

E se all’ultimo non posso partecipare?

Non preoccuparti, se hai un imprevisto all’ultimo minuto, ti verrà ugualmente messo a disposizione il materiale sulla pagina privata per la consultazione, come se tu avessi partecipato! Ricordati però che se invece vuoi un rimborso, è previsto solo se disdici entro 24 ore prima dell’inizio del corso stesso, come indicato nella pagina Termini e condizioni, al punto Eccezioni al diritto di recesso.

In quali casi è previsto un rimborso?

Se ci ripensi, puoi richiedere un rimborso fino a 24 ore prima dell’inizio del corso. Se invece per un qualunque motivo io dovessi essere costretta ad annullare una data per la quale hai già comprato il ticket, ti avviserò tempestivamente e provvederò contestualmente ad effettuare il rimborso sul tuo conto PayPal.

In quali casi è escluso un rimborso?

Non è previsto alcun rimborso se il tuo comportamento o intervento durante lo svolgimento del corso facesse uso di linguaggio improprio o contenente incitazioni al razzismo, alla violenza di ogni tipo, all’omofobia, al sessismo e altre forme discriminatorie o dannose per l’individuo e la comunità. In questo caso, che spero non si debba mai verificare, è prevista anche l’immediata e insindacabile espulsione dalla lezione.

Posso scegliere il corso che voglio?

Prima di iscriverti a un corso, controlla sempre i prerequisiti richiesti per poterlo seguire.
Non c’è alcun obbligo di partecipare a tutti i miei corsi.

Tieni solo presente che in ogni corso darò per scontato che i partecipanti siano in possesso delle competenze specificate nei prerequisiti.

Come faccio a sapere se un corso non fa per me?

Ancora una volta ti invito a leggere bene la descrizione.

Se il programma del corso descrive cose che sai già, forse puoi direttamente passare al modulo successivo.

Al contrario, se proprio non ti ritrovi in quanto descritto, ti consiglio di considerare il modulo precedente.

 

Sono previste esercitazioni?

Di quando in quando organizzo anche esercitazioni per piccoli gruppi, durante le quali sarà possibile confrontarsi per esaminare le proprie letture e verificare i propri progressi.
Non sono da intendersi come occasioni per farsi fare una lettura personale sotto l’apparenza di un mero esercizio. Qualunque tentativo in questo senso verrà subito bloccato.

Consulenze

Cos’è una consulenza?

A volte una situazione non è solo quello che vediamo, ma anche quello che non vogliamo o non riusciamo a vedere.
Utilizzando un metodo immediato e semplice come quello del Petit Lenormand si possono scoprire molte cose che il nostro subconscio teneva nascosto e affrontare problemi e contrarietà da una nuova prospettiva.

Una consulenza può quindi essere molto utile quando non riusciamo a capire perché siamo bloccati o come mai, nonostante i nostri sforzi, le cose non stanno andando per il verso giusto. Ricordando sempre che il libero arbitrio è al centro della vita di ciascuno di noi.

Potrai seguire l’elaborazione delle consulenze in un video nel quale ti spiegherò come procedo. Riceverai il link per lo streaming del video nel tuo profilo personale. 

Cosa non è una consulenza?

Una consulenza non è un modo per predire il futuro in maniera spasmodica e morbosa o per sapere come possiamo forzare gli eventi.
Al centro di tutto, lo ripeto, c’è sempre il libero arbitrio di ognuno di noi.
Possiamo esplorare le energie di una situazione o di una persona, ma non possiamo essere certi che qualcuno agirà esattamente in quel modo. Se è questo che cerchi, purtroppo io non posso aiutarti.

Sul canale YouTube alcuni video sembrano predire il futuro. Non è una contraddizione?

No, non lo è 😉 Se li ascolti bene, parliamo sempre di energie e di possibilità e questi sono aspetti che troverai anche nelle consulenze.

In quali casi una richiesta di consulenza viene rifiutata?

Rifiuto richieste che fanno uso di linguaggio improprio o che contengono incitazioni al razzismo, alla violenza di ogni tipo, all’omofobia, al sessismo e altre forme discriminatorie o dannose per l’individuo e la comunità.
Rifiuto inoltre tassativamente richieste riguardanti la salute e argomenti come magia, legamenti, incantesimi, malocchio e affini.
Non accetto consulenze in assenza di informazioni sufficienti sull’argomento da trattare.
Per motivi di privacy, rifiuto consulenze che non vengano richieste dal diretto interessato.
Leggi nelle domande seguenti come avviene il rifiuto di un ordine su Wisio e su Cartomantique.

Dove posso richiedere una consulenza?

Al momento hai due possibilità:

Come richiedo una consulenza su Wisio?

  • Innanzitutto, vai sul mio profilo e verifica che io abbia disponibilità.
  • In caso affermativo, leggi con attenzione le descrizione delle varie consulenze, scegli quella che fa per te e mettila nel carrello.
  • Compila il campo con la descrizione della tua situazione e formula una domanda chiara. Ancora una volta ti raccomando di rispettare le linee guida della descrizione.
  • Effettua il pagamento e attendi la tua risposta entro i tempi previsti.

Come ricevo la mia consulenza Wisio?

Quando avrò svolto la tua consulenza, troverai il video sul tuo profilo Wisio.

Non riesco a richiedere una consulenza su Wisio

Il motivo più probabile è che in questo momento non ci sia disponibilità. Di solito, in questo caso sul mio profilo appaiono le consulenze, ma non sono acquistabili, nel senso che non riesci a procedere con il pagamento.

E se ho un problema con Wisio (non ricordo la password, non riesco a pagare, non vedo la consulenza…)?

Poiché io non ho accesso alla struttura della piattaforma Wisio, ti consiglio di contattare il loro servizio clienti.

Altri dubbi su Wisio (privacy, termini e condizioni, metodi di pagamento)?

Wisio è una piattaforma alla quale mi appoggio per erogare i servizi indicati. Tutto quello che ha luogo su Wisio è regolamentato dalle norme della piattaforma. Ti consiglio di consultarle prima di procedere se hai dubbi in merito.

Ti ricordo inoltre che i pagamenti che effettui per richiedere le mie consulenze su Wisio vanno direttamente a Wisio (che periodicamente mi riconosce una percentuale), quindi se hai delle contestazioni relative ai pagamenti e ai rimborsi, ti consiglio di rivolgerti direttamente al loro servizio di supporto.

Ho chiesto una consulenza su Wisio ma mi è stata rifiutata

A volte le richieste che ricevo sono incomplete o imprecise, altre volte non rispettano le linee guida. Forse mi hai chiesto un parere che riguarda la salute o che andrebbe affrontato da un professionista specifico, oppure mi stai chiedendo qualcosa che riguarda pratiche esoteriche, magia, malocchio e affini. In questi casi preferisco non svolgere la consulenza e ti invio un messaggio in cui ti invito a procedere con una richiesta di rimborso.

Come richiedo una consulenza qui sul sito Cartomantique?

  1. Se desideri una consulenza tra quelle che sono presenti qui sul sito, puoi accedere direttamente alla pagina corrispondente dalla voce Consulenze del menu.
  2. Leggi attentamente le descrizioni e quando hai deciso quale tipo di consulenza fa per te, aggiungila al carrello.
  3. Vai alla pagina del pagamento.
  4. Prima di pagare, dovrai registrarti e compilare con cura il campo in cui descrivere la tua richiesta. Se non compili questo campo, la richiesta non verrà inoltrata e il pagamento non avrà luogo. 
  5. Una volta completato il pagamento, riceverai conferma dell’ordine e dei tempi di consegna.

Come ricevo una consulenza ordinata sul sito Cartomantique?

Quando ho terminato di svolgere la consulenza per te, ti invierò una notifica con le istruzioni per guardare il video in streaming direttamente dalla pagina del tuo account. Solo tu avrai accesso a questo video, una volta che sarai entrato nel tuo account con il tuo username e la tua password. Avrai a disposizione il link per lo streaming per un mese.

Non riesco a richiedere una consulenza sul sito Cartomantique

Controlla che la consulenza che vuoi richiedere sia disponibile (se non lo è, appare la scritta Esaurito). Se non lo fosse, aspetta qualche giorno: non appena avrò terminato di svolgere quelle che ho preso in carico, torneranno ad essere disponibili!

Controlla di aver compilato tutti i campi obbligatori: fino a quando riceverai il messaggio di errore, non sarà possibile per te procedere con il pagamento (né tantomeno io lo riceverò!)

Ricordati che per effettuare un ordine sul sito Cartomantique devi avere un profilo registrato. Segui le istruzioni e vedrai che sarà tutto semplicissimo.

Per qualunque altro problema puoi contattarmi dalla pagina Contatti

Ho chiesto una consulenza sul sito Cartomantique e mi è stata rifiutata

A volte le richieste che ricevo sono incomplete o imprecise, altre volte non rispettano le linee guida. Se hai effettuato la richiesta dal sito Cartomantique, ti contatterò all’indirizzo mail indicato nell’ordine per comunicarti una di queste opzioni:

  • La tua richiesta è a mio parere incompleta e ti chiedo di aggiungere le informazioni mancanti. Se mi rispondi entro 24 ore, procedo regolarmente con lo svolgimento della consulenza, che verrà portata a termine entro i termini previsti. Se entro 24 ore dalla richiesta non perverranno le informazioni necessarie, l’ordine sarà annullato e interamente rimborsato.
  • La tua richiesta non tiene conto delle linee guida e sto per annullare il tuo ordine ed effettuare un rimborso. Riceverai una seconda notifica non appena il rimborso sarà stato effettuato.

Posso cambiare l’argomento della consulenza richiesta sul sito Cartomantique?

Quando acquisti una consulenza, inizio subito a considerarla e a studiarla. Questo è anche uno dei motivi per cui accetto poche richieste alla volta.

E per questo, inoltre, insisto tanto affinché tu pensi bene a cosa scrivermi quando mi richiedi la consulenza.

Se hai delle modifiche nella tua richiesta, ti chiedo la cortesia di comunicarmela entro 24 ore dal tuo acquisto, dopodiché non sarà più possibile apportare modifiche.

Posso annullare l’ordine di una consulenza sul sito Cartomantique?

Certo che puoi, naturalmente prima che l’ordine ti sia stato già consegnato.

Posso chiedere un rimborso per una consulenza sul sito Cartomantique?

Puoi chiedere un rimborso se cambi idea e hai deciso che non vuoi più la consulenza.

Avrai invece un rimborso da parte mia se deciderò che non mi sento a mio agio svolgendo la consulenza che mi hai richiesto.

In generale, posso acquistare più di una consulenza per volta?

Il mio consiglio è sempre quello di concentrarti sull’argomento che più ti sta a cuore.

Se non sai bene su cosa focalizzarti, forse il problema è proprio lì 😉

Se invece lo sai, inizia con una richiesta. Poi vedremo, magari non avrai bisogno di chiederne altre 😀

Vorrei rimanere nell’anonimato. Perché devo fornire i miei dati sul sito Cartomantique?

Sono fiera di lavorare in regime di Partita IVA.

Emetto regolare fattura e pago le tasse. Non accetto proposte di lavoro sottobanco.

Per questo mi servono i tuoi dati, che sono trattati nel rispetto della normativa sulla Privacy.

Come posso acquistare una consulenza per un’altra persona?

Una consulenza presuppone un desiderio personale di approfondire una situazione, quindi è importante che la richiesta venga personalmente dal diretto interessato.
Sconsiglio quindi sempre di richiedere una consulenza per qualcuno che non ne sia al corrente o che non ne senta la necessità.

Per motivi di privacy, inoltre, non procedo allo svolgimento di una consulenza richiesta da persona diversa dall’interessato.

Quali sono i tempi di attesa per una consulenza?

Sia su Wisio, sia sul sito Cartomantique, i tempi di attesa sono chiaramente indicati nella descrizione del servizio.

In arrivo!

Tutti i miei corsi da seguire quando vuoi, tutte le volte che vuoi!!!

error: Questo contenuto è protetto