Leggere il "Symbolon": viaggio alla ricerca del sè

21feb20:00Leggere il "Symbolon": viaggio alla ricerca del sè

Corso Symbolo

Dettagli dell'evento

Questo corso mette il partecipante in grado di utilizzare in modo esaustivo il mazzo del Symbolon, che nel corso degli anni ha acquisito popolarità soprattutto per la sua capacità di esplorare a fondo l’animo umano. Ideato da uno psicologo e da un astrologo, combina l’immediatezza dei disegni con i riferimenti più comuni dell’astrologia per stimolare il nostro subconscio e darci risposte che abbiamo dentro di noi. Erroneamente considerato a volte come un mazzo divinatorio, si rivela invece uno strumento importante per chi vuole capire il perché di una situazione prima di cercare frettolosamente di “indovinare” come andrà a finire.

Costo: 70€ – Durata: 4h

Introduzione: La storia alla base del Symbolon: perché non si tratta di un mazzo divinatorio e perché è importante ascoltare chi l’ha ideato

Il Symbolon:

  • Struttura di una carta e importanza degli elementi: disegni, riferimenti, simboli
  • Struttura del mazzo: suddivisione delle lame per progressione, per aree e per influenza
  • Significati: Linee guida e possibilità di espansione. Fino a che punto possiamo spingerci con l’intuito senza condizionare l’interpretazione.

Utilizzi più comuni:

  • Uso introspettivo: come il Symbolon può aiutarci a comprendere noi stessi
  • Lo studio delle emozioni: come il Symbolon può aiutarci a comprendere l’altro
  • Letture possibili e risultati impossibili: come il rispetto di poche semplici regole può darci risultati sorprendenti e come, al contrario, forzare l’essenza del mazzo può significativamente indurci in errore.

Domande possibili e relativi procedimenti per ottenere responsi sensati:

  • Lettura di una carta
  • Lettura lineare di più carte
  • Stese più complesse: esempi soncreti

Conclusioni

Alla fine del corso, le slides e l’audio del corso saranno resi disponibili ai soli iscritti al corso in streaming per un periodo limitato di 30 giorni e nel totale rispetto della Privacy dei partecipanti. Qualunque segnale di condivisione, diffusione o di tentativo di accesso non autorizzato comporterà l’immediata sospensione del link. Si ricorda che qualunque violazione del REG. UE PRIVACY 2016/679 e d.lgs 101/2018 è punibile in qualsiasi stato membro UE secondo le leggi nazionali civili e penali.

Leggi di più

Dettagli evento virtuale

L\'evento è già finito!

Ora

(Mercoledì) 20:00(GMT+01:00)

Procedi all' acquisto

Non ci sono più biglietti disponibili per questo evento!

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto